Client di YouTube che punta alla privacy e permette di scaricare video
Non esiste un servizio di Google che non tenga traccia dell'attività dell'utente per estrarre quanti più dati possibile. YouTube non fa eccezione, ma è possibile godersi il portale di video nascondendo all'azienda la nostra attività in esso. Abbiamo solo bisogno di FreeTube, un client per riprodurre video e anche scaricarli. Questa è la sua versione per Windows, ma offre anche l'opzione su altre piattaforme come Mac e Linux.
Oltre un YouTube privato: scarica video e sbarazzati della pubblicità
La caratteristica principale di questo client è che offre anonimato all'utente, memorizzando i dati dell'attività in locale e non inviandoli a Google. Tutto questo grazie all'API Invidious, da cui è stato sviluppato e che lo rende uno dei modi migliori per godersi il miglior sito di video online senza mettere a rischio la propria privacy.
Ecco le sue caratteristiche principali:
- Naviga su YouTube senza che i tuoi dati vengano raccolti.
- Iscriviti ai canali senza avere un account.
- Importa gli abbonamenti dal tuo account.
- Archivia gli abbonamenti e la cronologia in locale.
- Design simile a YouTube per rendere la transizione indolore.
- Sbarazzati degli annunci durante la riproduzione con il suo adblocker.
- Scarica video in diversi formati e qualità.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo